martedì 20 aprile 2010

Earth day - la mia goccia nel mare


Sul mitico blog di mammafelice ho trovato un'iniziativa per risvegliare la mia/nostra coscienza "verde". Lei propone 10 cambiamenti da attuare per salvare la terra: cose semplici ma non "facili" da fare, e ci invita a trovare nuovi spunti per cambiare la quotidianità e soprattutto a spargere la voce.
Io sto iniziando o ho iniziato a fare un po'di cose per aiutare l'ambiente, anche se la mia è veramente una goccia nel mare, e mi propongo di migliorare.
Ecco i miei buoni propositi:
- innanzitutto cercare di fare veramente la raccolta differenziata anche se qui a Roma non la fa nessuno e nei cassonetti ci trovidituttodipiù
- reciclare l'acqua con cui lavo le verdure per annaffiare le piante
- piantare rosmarino e menta vicino al basilico e salvia
- far girare la riviste il più possibile per ridurre comunque lo spreco di carta: da mia cognata (che le compra sempre) a me, allo studio in cui lavoro, alle vecchiette che se le portano a casa... tanto se non l'hai letta una rivista è comunque interessante
- utilizzare shopping bags invece delle buste di plastica
- utilizzare quelle di plastica per raccogliere i ricordini del mio cane
- usare stoviglie di ceramica anche a lavoro
- chiudere il rubinietto mentre ci si lava i denti
Per il momento è tutto ... non è molto, lo so ma sono una principiante

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono graditissimi, basta che non siano troppo cattivi...