martedì 21 settembre 2010

Quando il cane è un po' fifone....

Il mio cane, anzi la mia cana è veramente strana. Pur essendo grande e grossa (7 anni per 40kg di peso) ha paura di tutto, e intendo dire proprio tutto:
- quando apro le finestre e c'è corrente
- quando uso il frullatore
- del chiuaua del 5° piano
- del gatto del 1° piano
- del peluche - maialino che grugnisce
Ma soprattutto, io e mio marito abbiamo scoperto che ha paura della ...partita di calcio! Ogni volta che c'è una partita le viene la tachicardia, inizia a iperventilare, si nasconde sotto il tavolo e cerca conforto sotto i nostri piedi gambe. Quest'estate i mondiali di calcio sono stati un vero delirio.
Mo, mi viene veramente il dubbio che sia anormale! o no? Conoscete casi simili di fifa animale???
O semplicemente ho il cane supertifoso che "vive" la partita?
Mah!?

2 commenti:

  1. La mia fino a qualche tempo fa scattava anche per una forchetta caduta a terra... ora con l'età secondo me ci sente meno... e quindi si spaventa meno! Però del calcio non gliene frega proprio niente.... la tua è davvero un "caso"....!!

    RispondiElimina
  2. Mi hai fatto morir dal ridere :-)
    La mia Vitamina ha un po' i nervi a fior di pelo..soprattutto adesso che ho preso un fantastico nuovo telefono fisso vintage (di quelli che hanno il cornetto per l'orecchio separato), che ha una suoneria acuta e soprattutto nuova..
    fa dei salti di almeno unmetro e poi passa 5 minuti buoni a zampettare con diffidenza QUALUNQUE cosa incontri sulla sua strada..
    non parliamo dell'epilatore elettrico...
    RI-DI-CO-LA :-D

    RispondiElimina

I vostri commenti sono graditissimi, basta che non siano troppo cattivi...