L'altra mattina portando Bombie all'asilo sono stata trattenuta un attimo dalla maestra. In realtà non è quella che si occupa di sara (sono 24 bimbi e ogni maestra ne ha 6)ma ha pensato bene di mettermi in ansia tutto il giorno dicendomi appunto: "le dobbiamo parlare sel comportamento di sua figlia.
Oddio cosa avranno notato di anomalo nella, a dir loro, piccola aiutante carina e canterina? La manderanno dallo psicologo?psichiatra? assistente sociale?vi giuro non conosco nessuno convocato dalle maestre DEL NIDO!!!
Il pomeriggio, mannaggia al lavoro, non riesco neanche ad andarla a prendere quindi tocca a mio marito sentire il verdetto: sua figlia dice spesso "no°", alza le mani, si impunta, non ubbidisce e sembra che fa le cose per sfidarmi - dice la maestra.
Questo è quanto riporta il mio ermetico marito e mi sembra tutto così tragicomico che non so se ridere o piangere. Piangere anche no.
cioè voglio dire...ma non è normale? non sono i famigerati terrible twos? La maestra quanta esperienza ha per non riuscire a gestire una bimba di 2 anni e 4 mesi?
O ancora peggio: sono una di quelle mamme che giustificano sempre il proprio figlio?
La notte porta consiglio.............................
Ma scusa forse tuo marito (come la maggior parte degli uomini) non è stato esaustivo nel riportare la conversazione. Magari vai a sentire anche tu. Perchè forse la maestra voleva un confronto, capire se a casa c'è stato qualche cambiamento, se è così anche con voi, se è successo qualcosa.... questa è la migliore ipotesi. Siamo positivi!! Ma tienici aggiornati!!!
RispondiEliminatutti i bimbi a due anni o anche piu' si comportano così....addiritttura convocare un genitore per una cosa simile.....parla con la maestra e dille pure....che bisogna avere taaaaanta pazienza, e che a volte le sfide dei bimbi non vanno racccolte ma ignorate o affrontate con tanta dolcezza.......
RispondiEliminaGrazie per il supporto!!!
RispondiEliminaCris domani ci parlo di sicuro perchè voglio capire dove vuole andare a parare la maestra e magari avere qualche consiglio..
Mariella è vero è tutto "normale" ma evidentemente gli altri bambini non si comportano così... che ti devo di? boh!
Domani vi aggiorno sulla situazione. grazie ancora